Fratelli d’Italia il 14 febbraio alle ore 11 farà un flash mob in tutta Italia per contrastare il femminicidio. Occorre agire sul piano della prevenzione e della pena. E’ fondamentale proteggere le donne sin dalla prima molestia e introdurre nel codice penale l’aggravante di “femminicidio”, ovvero dell’uccisione di una donna in quanto donna. Uccisione che è solo il culmine di una serie
di vessazioni fisiche, psicologiche, economiche che perdurano nel tempo e che sono spesso tollerate a causa di una cultura maschilista difficile da sradicare e denunciata anche dall’Onu. Bisogna poi agire anche su altri fronti, come per esempio sul modello di donna proposto da media e pubblicità, sulla parità di diritti tra uomo e donna nel lavoro, agevolazione dell’utilizzo dei Fondi Sociali Europei per sostenere i centri anti-violenza, le case protette e le associazioni di aiuto. I flash mob si terranno in tutta Italia. Quello di Milano si terrà in Piazza San Babila, davanti alla sede elettorale di Fratelli d’Italia, verranno lette alcune testimonianze e saranno presenti Ignazio La Russa e Giorgia Meloni.
Lo dichiara Barbara Benedettelli, presidente del movimento Italia vera e candidata per Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati in Puglia e Lombardia 1.