“Dalla “buona scuola” di Renzi alla “didattica mista” dell’Azzolina, come dire: dalla padella alla brace. Negli ultimi 7 anni, la scuola italiana è stata umiliata ed impoverita pertanto oggi l’edilizia scolastica mostra una fragilità strutturale disarmante, i docenti sono usati come “grimaldello elettorale” tenuti cioè a bagnomaria con la promessa di un trasferimento o peggio di una stabilizzazione, mentre l’istruzione è indietro anni luce rispetto al resto dell’Europa. Nonostante tutto, continuiamo ad assistere ad uno stucchevole giochetto di Leu e Pd, quindi della maggioranza che, da una parte criticano il ministro, e poi in Aula bocciano le proposte che giungono dall’opposizione, come è successo ieri con alcuni emendamenti di Fratelli d’Italia. Un paradosso tutto italiano, pardon della sinistra che in quanto a coerenza non è certo in grado di dare lezioni. La Azzolina brancola nel buio, ma chi l’appoggia non sembra avere i piedi saldamente per terra”.
Così il deputato Carmela Ella Bucalo vice responsabile nazionale Istruzione con delega alla scuola di Fratelli d’Italia.
Così il deputato Carmela Ella Bucalo vice responsabile nazionale Istruzione con delega alla scuola di Fratelli d’Italia.