fbpx
È stato carabiniere Ausiliario vent’anni fa e oggi ha deciso di visitare il 9 Battaglione Sardegna come capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Difesa.
Salvatore Deidda, deputato Fdi ha visitato questa mattina la Caserma “Livio Duce” di Cagliari accompagnato dal capogruppo di Fdi in Consiglio Regionale Paolo Truzzu
” Il Battaglione Sardegna dei Carabinieri rappresenta una Istituzione da coltivare e fare crescere nella nostra Isola, per le molteplici funzioni che è chiamato a svolgere: dall’ordine Pubblico ai compiti di Protezione civile” dichiara Salvatore Deidda che durante la visita ha inoltre illustrato la proposta di far ripartire il servizio Ausiliari, su base volontaria, sul modello Vfb1, che porterebbe personale per ringiovanire gli organici. La discussione sulla proposta inizierà mercoledì in Commissione.
“Dispiace vedere come la politica in tutti questi anni abbia tagliato dove invece andava valorizzato e migliorato quale eccellenza della nostra sicurezza” continua Deidda chiedendo che si riveda in rialzo la pianta organica e si valorizzi al meglio quella Caserma che tra l’altro ospita altre eccellenze dell’Arma dei Carabinieri come il nucleo cinofilo, subacqueo, il Ris l” Facciamo nostre le dichiarazioni del Ministro Trenta su benessere dei nostri uomini e su aumentare i fondi alla Difesa. Confidiamo che mantenga la parola e non si comporti come i predecessori che hanno aperto nuovi reparti in alcuni Regioni ma nel concreto hanno tagliato gli organici in altre. Ora si passi ai fatti”
Condividi

Facebook

NEWSLETTER

Social