Il Dipartimento Cultura Identità e Legalità di FdI AN Rossano – in collaborazione con il Dipartimento tutela Vititme di FdI AN, l’Associazione “Basta Vittime sulla SS 106”, la Camera Civile “D. Mazziotti” di Castrovillari, il Motoclub Rossano e l’autoscuola Attadia – prendendo spunto dalle tragedie accadute negli ultimi anni sulla strada statale 106, ha istituito una borsa di studio all’interno di un percorso educativo e formativo, finalizzato alla percezione e valutazione delle proprie capacità e dei propri limiti, per acquisire un comportamento responsabile nei confronti degli altri utenti della strada e comprendere infine l’influenza dei media nella creazione di falsi miti che portano a comportamenti scorretti e pericolosi.
Al concorso hanno partecipato i ragazzi dai 13 ai 24 anni sia in gruppo, come classe che singolarmente e dovranno produrre un elaborato artistico incentrato sulla sicurezza stradale.
Domenica 25 giugno, nella conferenza conclusiva, premieremo gli elaborati più meritevoli e che più sensibilizzano ad una guida sicura.
Ernesto Rapani, Coordinatore Regionale per la Calabria
Cinzia Pellegrino, Coordinatore Nazionale del Dipartimento tutela Vittime