…DA CHI FA STAMPELLA A GOVERNO DI SINISTRA E DA CHI VOTA L’INVOTABILE. «Come nel caso del “parmesan, l’italian sounding”, possiamo dire che c’è un “centrodestra sounding”: suona centrodestra ma rischia di non esserlo.
Non basta definirsi di centrodestra se poi si fa da stampella ad un governo di centrosinistra e si votano provvedimenti di centrosinistra. In questo anno Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale si è trovato spesso da solo a difendere le idee della destra e del centrodestra, mentre gli altri votavano provvedimenti incompatibili con quelle visione del mondo e quelle idee: l’abolizione del reato di immigrazione clandestina, la depenalizzazione delle droghe, i decreti svuotacarceri e gli indulti mascherati, la svendita di Bankitalia, la nostra proposta di revocare le pensioni d’oro per aumentare le pensioni minime. Quando si vorrà tornare a difendere delle idee di destra e di centrodestra noi ci saremo per ricostruire una coalizione. Ma non basta definirsi di centrodestra per esserlo».
Lo ha detto a UnoMattina il presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda sulla futura coalizione del centrodestra.
Roma, 22 maggio 2014