fbpx

Dopo le elezioni di medio termine nelle commissioni, il gruppo ECR si è assicurato una presidenza di commissione e otto vicepresidenze di commissione nella seconda metà della legislatura. I co-presidenti del gruppo ECR, l’eurodeputato polacco Prof Ryszard Legutko e l’eurodeputato italiano Raffaele Fitto, si sono congratulati con tutti gli eletti e si aspettano una cooperazione più costruttiva tra i diversi gruppi parlamentari nel resto della legislatura 2019-2024. “Il Gruppo ECR giocherà ancora un ruolo centrale nelle commissioni”, ha commentato Fitto, con il prof. Legutko che ha aggiunto: “La voce del Gruppo ECR è più che mai necessaria per ristabilire gli equilibri di potere nelle commissioni”.
L’eurodeputato fiammingo ECR ed ex ministro delle finanze belga Johan van Overtveldt è stato rieletto presidente della commissione per i bilanci.
I seguenti eurodeputati ECR sono stati eletti vicepresidenti delle commissioni: l’eurodeputato polacco Witold Jan Waszczykowski: vicepresidente della commissione per gli affari esteri; l’eurodeputato ceco Jan Zahradil: vicepresidente della commissione per il commercio internazionale; l’eurodeputato olandese Michiel Hoogeveen: vicepresidente della commissione per gli affari economici e monetari; l’eurodeputato spagnolo Mazaly Aguilar: vicepresidente della commissione per l’agricoltura; l’eurodeputato italiano Raffaele Stancanelli: vicepresidente della commissione giuridica; Zdzisław Krasnodȩbski eurodeputato polacco: vicepresidente della commissione per l’industria, la ricerca e l’energia; l’eurodeputato lettone Dace Melbārde: vicepresidente della commissione per la cultura e l’istruzione; l’eurodeputato polacco Ryszard Czarnecki: vicepresidente della commissione per le petizioni.

Condividi

Facebook

NEWSLETTER

Social