fbpx
Cresce in Brasile la simpatia verso FdI e cresce la nostra organizzazione. Un nuovo circolo, il primo ad essere aperto nel 2022, è nato a Brasilia, la capitale del grande paese sudamericano, di lingua portoghese, ma che vanta una notevole presenza di cittadini di origine italiana. Si calcola infatti che gli italodiscendenti siano circa 30 milioni (pari al 15% della popolazione) mentre sono oltre 300.000 i cittadini italiani. A presiedere il circolo di Brasilia sarà il dottor Daniel Laguna.
Ottime notizia anche da San Paolo, la megalopoli brasiliana (12 milioni di abitanti, 20 milioni con i suoi sobborghi) che è di fatto la capitale economica, finanziaria e industriale del Brasile: vi è qui una vasta presenza italiana, molto inserita, creativa ed influente.
Proprio a San Paolo, a seguito delle recenti elezioni dello scorso dicembre, a seguito delle elezioni che si sono tenute a dicembre sono stati nominati, rispettivamente,  Presidente e Vicepresidente del Comites di San Paolo, il dottor Alberto Mayer e l’avvocato Matteo Arcari, entrambi eletti nella lista del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo.
Condividi

Facebook

NEWSLETTER

Social