Oggi il Presidente del Gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli, assieme al coordinatore metropolitano di FdI, Claudio Gemelli, ha dato il benvenuto a Giampaolo Giannelli – consigliere comunale a Dicomano -, Giorgio Laici e Maria Gaetano – consiglieri comunali a Barberino nel Mugello – oltre ad una serie di ex-dirigenti del centrodestra come Leonardo Resia – già coordinatore di Forza Italia a Vaglia – e Giorgio Gargiulo – già consigliere comunale e responsabile di Sesto Fiorentino per il Popolo delle Libertà – che hanno deciso di aderire al partito di Giorgia Meloni.
“Con Giorgia Meloni – sottolinea Giannelli – per la prima volta in Italia abbiamo la possibilità che nasca un vero partito di destra e conservatore capace di aspirare a traguardi importanti. Con Fratelli d’Italia sarà possibile sviluppare un radicamento territoriale di destra in un territorio ostile come il Mugello”.
“Credo nella coerenza e in una destra moderna e conservatrice. Oggi soltanto Fratelli d’Italia rappresenta questo perciò ho deciso di aderirvi” spiega Laici.