“Dati dell’Inps ci riferiscono di 1264 domande non accolte, che al momento superano quelle accettate. Vogliamo vederci chiaro in tutte queste istanze respinte”.
È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, capogruppo della commissione lavoro che ha presentato un’interrogazione al Ministro Andrea Orlando.
“È certo – prosegue – che questa ennesima salvaguardia non risolverà il problema degli esodati per i criteri troppo restrittivi. Si dimostra come fosse giusta la mia insistenza finalizzata ad ottenere un provvedimento definitivo e di tutela per tutti gli aventi diritto che sono rimasti. Ma le indecisioni e gli ostacoli posti dall’allora governo Conte hanno portato all’approvazione di un’altra salvaguardia insufficiente. Basta con provvedimenti monchi. Ora il governo Draghi ponga fine a questa situazione che vede da anni delle persone rimaste senza lavoro e senza pensione a causa della sopraggiunta Riforma delle pensioni Fornero. Le risorse ci sono e avanzeranno anche da questa nona salvaguardia – conclude il deputato di FdI”.