“Secondo la propaganda degli ultimi giorni gli italiani verranno travolti da centinaia di miliardi che l’Europa solidale ci regalerà. Certamente c’è stato un passo avanti, che non neghiamo e che anzi avremmo voluto ancora più coraggioso. Ma gli italiani devono sapere che non c’è nulla di definitivo e che, anche se il negoziato con i governi dei 27 confermasse la proposta della Commissione, questi fondi arriveranno tardi e saranno sottoposti a molti vincoli e condizioni. Mentre noi abbiamo bisogno di liquidità subito per salvare le nostre imprese e questa si ottiene soltanto emettendo i BOT patriottici con la garanzia di acquisto della BCE oppure con soluzioni innovative come i diritti speciali di prelievo (DSP) del Fondo Monetario Internazionale proposti con lungimiranza da Giorgia Meloni.
Chi racconta un altro film o passa le sue giornate ad addossare responsabilità ai sovranisti dimenticando di essere alleato dei partiti al governo nei paesi rigoristi, mente sapendo di mentire”.
Lo ha dichiarato il Responsabile Esteri e Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza, intervenendo insieme a Stefano Fassina, Vincenzo Sofo e Gianluigi Paragone alla tre giorni di dibattiti “Arcadia 2020”, ospitata sulle principali testate online dell’area sovranista tra cui Il Secolo d’Italia, Qelsi e Il Primato Nazionale.