fbpx

“Fratelli di Italia esprime solidarietà ai giovani medici in formazione che in questi giorni sono stati oggetto di ingiustificate polemiche nonostante il loro impareggiabile senso del dovere e spirito di abnegazione. In questo periodo hanno contribuito in maniera encomiabile alla assistenza dei pazienti covid, spesso anche senza le dovute protezioni, e nonostante ciò sono stati additati addirittura come possibili untori all’interno dei policlinici e considerati come giovani adolescenti irresponsabili. Il fatto increscioso è avvenuto all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova.
Queste accuse risibili  manifestano la scarsa considerazione che i dirigenti delle aziende ospedaliere-universitarie hanno nei confronti degli specializzandi, medici chirurghi già iscritti all’albo, e della didattica in genere. I tempi per una revisione dell’organizzazione della sanità universitaria sono ormai improcrastinabili per ridare dignità al ruolo della docenza e della ricerca all’interno dei Policlinici.”
Lo dichiara Paola Frassinetti, deputato vicepresidente della commissione Cultura e Istruzione della Camera e responsabile nazionale Istruzione di Fratelli d’Italia.

Condividi

Facebook

NEWSLETTER

Social