“In Europa siamo gli unici ad imporre la follia della fatturazione elettronica, correndo il rischio che i dati delle nostre aziende vengano acquisiti per essere poi rivenduti alla concorrenza straniera. In un periodo storico in cui il Made in Italy è già sotto attacco, mettere a nudo il nostro sistema industriale è pura follia”.
E’ quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che pubblica il video-denuncia dell’Associazione nazionale Commercialisti in cui si invita a firmare contro l’obbligo della fattura elettronica.
LA FATTURA ELETTRONICA METTE A RISCHIO IL MADE IN ITALY
LA FATTURA ELETTRONICA METTE A RISCHIO IL MADE IN ITALYIl software gratuito dell'Agenzia delle Entrate è farraginoso e non si implementa con i sistemi gestionali delle aziende, mentre i sistemi che vendono le Software House sì, è evidente che le aziende sceglieranno dei software più flessibili e sviluppati meglio. Questo rappresenta un grosso rischio perché le software house potranno profilare l'intero tessuto industriale italiano, nel singolo dettaglio, potranno conoscere la "ricetta industriale" di ogni singola azienda italiana. Si saprà da chi si rifornisce, di cosa si rifornisce e a quanto vende, quali sono i sui margini di guadagno e tutti gli altri dati. Già le banche tracciano ogni singolo movimento finanziario, ora si consegnerà a delle società private anche i dati contabili e industriali. Il Governo accolga subito le richieste di Fratelli d'Italia.Firma contro l'obbligo della fattura elettronica! https://nofatturaelettronica.it/raccolta-firme/#nofatturaelettronica
Pubblicato da NO alla fatturazione elettronica su Lunedì 19 novembre 2018