“Il ministro dell’Interno Marco Minniti nel tentativo di recuperare qualche voto per il Pd va braccetto per la campagna elettorale nel salernitano con un condannato? E’ un’offesa alle vittime dei clan”: è quanto dichiara in una nota. Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli di Italia e capolista alla Camera dei Deputati nel collegio di Salerno.
“Ci stupisce la presenza del ministro Minniti, che dovrebbe essere un simbolo della lotta contro i clan, al fianco di Franco Alfieri, l’ex sindaco di Agropoli condannato dalla Corte dei Conti e sotto processo per omissioni atti d’ufficio per il mancato utilizzo per finalità sociali da parte del Comune di Agropoli di tre appartamenti e due locali confiscati ad esponenti del clan Marotta, ad una manifestazione elettorale che si terrà domani alle 15, 30 a San Gregorio Magno” – spiega Cirielli.
“Il segnale che arriva con la presenza di un rappresentante dello Stato al fianco di un condannato dalla Corte dei Conti per un fatto così grave è devastante per tutti i cittadini onesti che credono ancora nell’etica e nella lotta alla criminalità ma soprattutto appare come un’offesa verso le vittime dei clan” – sottolinea Cirielli.
“Auspico che Minniti, al quale ho chiesto di avviare una verifica sui rapporti tra politica e camorra nel Comune di Agropoli, possa prendere pubblicamente le distanze da comportamenti ambigui, che vanificano il lavoro quotidiano di magistrati e forze dell’ordine, schierandosi dalla parte della Giustizia” – conclude il deputato salernitano