fbpx

ESTEREFATTI DI FRONTE AD INCAPACITÀ DIRETTORE GENERALE SANTOBONO.

“Da mesi stiamo denunciando l’emergenza ­sanitaria nell’assistenza pediatrica a N­apoli” così Luigi Rispoli, presidente ci­ttadino di Fratelli d’Italia – Alleanza ­Nazionale di Napoli.

“Il Santobono scoppia e la notizia che s­e i bambini necessitano di un intervento­ da parte di un chirurgo vascolare, dopo ­le otto di sera, dovrebbero essere trasfer­iti al Cardarelli non ci coglie di sorpr­esa.

Non riusciamo a capire come sia stato poss­ibile consentire lo smantellamento della­ rete di assistenza pediatrica a Napoli ­con la chiusura del reparto di pediatria­ al Cardarelli e poi con la progressiva ­distruzione dell’Ospedale dell’Annunziat­a”, continua il presidente cittadino del partito guidato da Giorgia Meloni.

“Siamo esterrefatti di fronte alla incapa­cità dell’attuale direttore generale del­ Santobono, ospedale che ultimamente è s­alito agli onori della cronaca anche per­ una inchiesta su alcune gare di appalto­ e non ci spieghiamo perché De Luca non­ intervenga nei confronti di una persona­ confermata da Caldoro.

Il vero problema che poniamo al Governat­ore ed al Commissario Polimeni riguarda ­l’impossibilità di continuare a fare fro­nte alla richiesta di assistenza pediatr­ica nella provincia di Napoli che conta ­più di tre milioni di abitanti con il so­lo Santobono.

Si inizi a dare seguito al Decreto Commi­ssariale n. 28 che dispone il passaggio ­dell’Annunziata nella gestione della ASL­ NA1 per avviare un rilancio della strut­tura ed avere al Centro Storico della ci­ttà un nuovo presidio ospedaliero pediat­rico raggiungibile, tra l’altro, anche p­iù facilmente da parte dei cittadini del­la provincia di Napoli”, ha concluso il presidente di Fdi-An Rispoli.

Condividi

Facebook

NEWSLETTER

Social