ESTEREFATTI DI FRONTE AD INCAPACITÀ DIRETTORE GENERALE SANTOBONO.
“Da mesi stiamo denunciando l’emergenza sanitaria nell’assistenza pediatrica a Napoli” così Luigi Rispoli, presidente cittadino di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Napoli.
“Il Santobono scoppia e la notizia che se i bambini necessitano di un intervento da parte di un chirurgo vascolare, dopo le otto di sera, dovrebbero essere trasferiti al Cardarelli non ci coglie di sorpresa.
Non riusciamo a capire come sia stato possibile consentire lo smantellamento della rete di assistenza pediatrica a Napoli con la chiusura del reparto di pediatria al Cardarelli e poi con la progressiva distruzione dell’Ospedale dell’Annunziata”, continua il presidente cittadino del partito guidato da Giorgia Meloni.
“Siamo esterrefatti di fronte alla incapacità dell’attuale direttore generale del Santobono, ospedale che ultimamente è salito agli onori della cronaca anche per una inchiesta su alcune gare di appalto e non ci spieghiamo perché De Luca non intervenga nei confronti di una persona confermata da Caldoro.
Il vero problema che poniamo al Governatore ed al Commissario Polimeni riguarda l’impossibilità di continuare a fare fronte alla richiesta di assistenza pediatrica nella provincia di Napoli che conta più di tre milioni di abitanti con il solo Santobono.
Si inizi a dare seguito al Decreto Commissariale n. 28 che dispone il passaggio dell’Annunziata nella gestione della ASL NA1 per avviare un rilancio della struttura ed avere al Centro Storico della città un nuovo presidio ospedaliero pediatrico raggiungibile, tra l’altro, anche più facilmente da parte dei cittadini della provincia di Napoli”, ha concluso il presidente di Fdi-An Rispoli.