PERSINO BOCCACCIO CITA PARMIGIANO. RENZI:”ALLA MERKEL FAI SAPERE DAVVERO, QUANTO È BUONO IL FORMAGGIO CON… IL LATTE VERO.” “Et eravi una montagna tutta di formaggio Parmigiano grattugiato, sopra la quale stavan genti, che niuna altra cosa facevan, che fare maccheroni e ravioli e cuocerli in brodo di capponi …” (Giovanni Boccaccio)
Se persino Giovanni Boccaccio esalta e descrive la qualità del formaggio italiano tanto da renderlo immortale nella sua opera, si comprende quanto la battaglia a fianco dei produttori italiani non si limiti alla semplice difesa di una categoria per meri motivi elettorali .
Si tratta di una battaglia per la difesa di una identità che coincide con la qualità e la radicale differenza tra i formaggi tipici prodotti con il latte italiano e un prodotto industriale come il formaggio con latte in polvere.
Una battaglia che deve essere trasversale ai partiti. A Renzi mandiamo a dire ” Alla Merkel fai sapere davvero quanto è buono il formaggio…con il latte vero “. Basta subire diktat tedeschi .
Federico Mollicone Responsabile comunicazione FDIAN