DA TOR BELLAMONACA A QUARTICCIOLO, IL TEATRO POPOLARE CHIUDE IL SIPARIO NONOSTANTE SUCCESSO PER L’INCAPACITÀ DI MARINO: NE TRAGGA LE CONSEGUENZE. Federico Mollicone, Responsabile comunicazione FDIAN Costituente romana Daniele Rinaldi, Capogruppo V municipio FDIAN
“Esprimo solidarietà a nome dei cittadini del mio municipio ai gestori dei Teatri di cintura, vera isola felice in aree così densamente abitate. Un servizio prezioso, ad esempio, come quello del Teatro Quarticciolo che ha portato, in questi anni, cultura e servizi qui sul territorio cesserà dal 1 luglio lasciando spazio al degrado. Mi aspetto una reazione dal Presidente e dalla maggioranza municipale”.
Ha dichiarato Daniele Rinaldi, Capogruppo Fdi An V Municipio
“Abbiamo partecipato oggi alla conferenza stampa, al Teatro Cometa, dei gestori e attori dei Teatri di cintura – riorganizzati e garantiti con un sostentamento per la gestione durante il nostro governo- per solidarizzare concretamente con un’esperienza di cultura popolare e di successo che ha portato il teatro di qualità nelle periferie staccando 140.000 biglietti.”
Ha dichiarato Federico Mollicone, già Presidente della Commissione Cultura e oggi esponente nazionale di FDIAN
“Ci chiediamo con quale faccia il Sindaco Marino e la sua giunta possano annunciare ora un bando che doveva essere fatto quest’inverno e che farà saltare la prossima stagione lasciando senza cultura intere “città” nella città“.
“Dopo lo schiaffo del PalaExpo, vedere Barbareschi e Benvenuti insieme per denunciare questo “omicidio culturale” conferma che non è più una questione di appartenenze, ma di semplice incapacità gestionale di Marino. Ne tragga le conseguenze “. ha concluso Federico Mollicone